Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum che ho scoperto pochi giorni fa e ho bisogno di un aiuto ora vi spiego tutto:
circa 5 mesi fa mi sono state regalate due tartarughe terrestri (non ne conosco nè la razza nè il sesso) le tartarughe hanno circa 6 anni non avendo mai avuto nè tartarughe nè rettili mi sono fidato di ciò che mi ha detto la persona che me le ha donate, ho costruito un terraio ma non mi è stato detto che le tartarughe avevano bisogno di sole nè di una lampada nè di altre mille attenzioni anche perchè non le sono mai state date ed essendo totalmente inesperto mi sono fidato della parola di questa persona : "basta che le metti in un terraio e dai loro la lattuga".
Le tartarughe quando sono arrivate avevano molto appetito e mangiavano tanta lattuga (unico alimento che le ho somministrato) ad oggi però sono quasi due settimane che una non mangia,ha delle macchie rosse sul guscio e ha il guscio un pò molle nella parte vicino la coda.
Non sono una persona irresposabile ci tengo veramente agli animali le ho portate immediatemente dal veterinario che mi ha detto che sono molto gravi perchè non hanno praticamente mai visto la luce del sole e dovrebbero essere molto più grandi ; il veterinario mi ha dato del mangime da somministrare a alla tartaruga che sta peggio che le do tre volte al giorno tramite una pipetta e delle vitamine, non mi ha dato però alcun medicinale.
Cercando un pò su internet ho letto mille cose e ho trovato il forum vorrei sapere cosa devo fare prima per ripristnare la salute delle mie tartarughe e poi come devo organizzare un vero terraio, sono veramente molto dispiaciuto mi impegnerò al massimo per non far morire le due piccole
ps: se avete bisogno di foto o altre informazioni sono a completa disposizione
Grazie in anticipo.