Rieccomi!
Dunque. Non sono ancora riuscita a vedere se Bianca mangia, perché si nasconde tutte le volte che vede qualcuno. Tuttavia, mi sembra molto più confidente con l'ambiente, e... Beh, dopo un tot che il cibo è nel laghetto, sparisce. Non tutto, qualcosina, ma decisamente ne rimane meno. L'ho notato principalmente con i pellet della sera citati nel primo post. Ora, o vanno a fondo, o finiscono dalla parte di laghetto dedicata a Bernie, ma sta di fatto che credo (spero!) se li mangi "segretamente" senza essere osservata. D'altra parte, è sempre super attiva e non sofferente, quindi non credo si stia affamando da sola...

La "cattiva" notizia è che ieri Bianca mi ha "sfondato" la divisione del laghetto: mia nonna l'ha trovata dalla parte di Bernie, ovviamente in fuga per evitare di farsi mordere, dato che Bernie ha ancora dimostrato segni di aggressività e territorialità.
Non ho ancora capito come ha fatto a sconfinare: la rete è intatta e pare non essersi spostata dalla sua sede originale. Stasera al ritorno dal lavoro indago! Secondo me ha trovato un punto dove la rete non ha giunzione con il laghetto (che è in plastica preformata e quindi non forabile) e dove riesce a flettere la barricata (a furia di spingere).
Mi ci mancava solo la spinta ingegneristica della Trachemys per darmi un pochino da fare