Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Simpatizzante
Re: Trachemys scripta
Ed è una TST?
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Si è una femmina TSS
Inviato dal mio iPhone
-
Simpatizzante
-
Appassionato
È una femmina! Non aprire nuove discussioni ogni minuto.
Inviato dal mio iPhone
-
Simpatizzante
Va bene mi scuso continuerò su questa
-
Simpatizzante
Io sapevo che i maschi avevano le unghie anteriori più lunghe di quelle delle femmine, e questo sembra averle rispetto all'altra
-
Appassionato
I maschi le hanno lunghissime...
Inviato dal mio iPhone
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Per me è femmina però aspetta altre risposte..
Inviato dal mio iPhone
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Quella più chiara potrebbe essere una Troosti però aspetta quelli più esperti perché io non lo so..
Inviato dal mio iPhone
-
Turtle Addicted
Discussioni unite.
L'esemplare più grande è una Trachemys scripta, incrocio di sottospecie. Femmina, senza alcun dubbio.
La seconda ha le caratteristiche tipiche di una Trachemys scripta troosti, anche se dubito sia pura (dalla forma della testa). Sul sesso, non voglio sbilanciarmi.
Ha una coda massiccia con cloaca spostata verso l'esterno, ma a quelle dimensioni i maschi di solito si vedono eccome. Va anche capito come è stata cresciuta, magari ha un ritardo nello sviluppo sessuale per le condizioni di allevamento non corrette.
Anche qui: se queste due condividono la vasca della Mauremys, dividile il prima possibile.
Ti ricordo che due esemplari di questa specie richiedono come MINIMO una vasca 120x60x60 (che ti renderai conto negli anni essere piccola pure questa...) oppure un laghetto all'aperto, che resta secondo me la scelta migliore se non l'unica percorribile.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum