Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Deposizione thh
Ciao Lizzy98, fermo restando che quanto ti ha indicato Momikk è la strategia più ponderata, avendo vissuto la tua esperienza lo scorso anno capisco l'entusiasmo...e quindi dico la mia: io sono riuscito ad ottenere una incubatrice "fai da te" con temperature stabili in 2 giorni utilizzando un vecchio (piccolo) acquario. Forse nel tuo caso può andare bene il frigo che hai già considerato.
Ho poi "foderato" completamente l'acquario con dei fogli di polistirolo spesso, riempito per metà (20 lt d'acqua circa), posti dei vecchi vasi di coccio rovesciati come base e ho posizionato un piano (polistirolo avanzato) su cui ho alloggiato la scatolina di plastica con le uova (nel mio caso alloggiate nella vermiculite, ma ho letto che non tutti la usano preferendo della sabbia normale).
Ho immerso un riscaldatore da acquario impostando il primo giorno la temperatura dell'acqua a 29° (per non rischiare) e ho, con un termometro che nel frattempo mi è arrivato col corriere qualche giorno dopo, verificato che le uova erano ad 1 - 1,5 °C in più.
Ho quindi poi "tarato" il riscaldatore per avere temperature superiori e prossime ai 12°C.
Il polistirolo che "protegge" l'acquario mi garantisce oscillazioni di temperatura veramente minime.
Se decidi di non seguire i suggerimenti di Momikk (che ripeto, sono indicazioni di comportamento ponderato e prudente) ... in bocca al lupo!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum