Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Stagione estiva per trachemys in acquario
Buonasera ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio...ho 3 trachemys baby in acquario di 60 litri, so che è poco ma al momento ho solo quello, credo andrà bene ancora per massimo un anno e mezzo, dopodiché lo giro ad acquario per i pesci e se le tartarughe saranno grandi abbastanza, le metto in laghetto in giardino. Così piccole è la prima volta che le allevo, ne ho altre grosse nel laghetto.. le ho ricevute da un amico che sciaguratamente ha fatto accoppiare i suoi esemplari, e mi chiedevo se per l'estate, sarà sufficiente staccare il riscaldatore (come ho già fatto) e avvicinare il carrello con l'acquario al finestrone di camera mia, lasciando la camera arieggiata. Metterle fuori non so proprio come fare, da me in paese è pieno zeppo di gatti e gazze ladre ce ne sono a centinaia, qualsiasi precauzione sarebbe vana dato quanto sono piccole. Dite che è un problema far passare loro l'estate in casa, considerando le alte temperature a cui siamo esposti qui in puglia ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Turtle Addicted
Re: Stagione estiva per trachemys in acquario
Bisogna che la finestra sia aperta, altrimenti i raggi UVB non passano il vetro. Questa è l'unica vera precauzione che devi prendere. Il riscaldatore serve a nulla, specie in questa stagione.
Allevarle all'aperto è possibile, basta piazzare una rete a maglie da 1 cm sula vasca. Loro sarebbero troppo grandi e gli animali non potrebbero avvicinarsi.
Digli all'amico che distrugga le uova, una volta accoppiate producono uova fertili per anni, anche senza accoppiarsi di nuovo.
-
Contributor Mod
Re: Stagione estiva per trachemys in acquario
potresti adottare una soluzione come la seguente, coprendo interamente la vasca con la rete, ed optando per piante galleggianti o a portamento basso che non interferiscano con la rete:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum