Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere di che specie si tratta cosa devo darle da mangiare. Più o meno quanti anni ha
Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere di che specie si tratta cosa devo darle da mangiare. Più o meno quanti anni ha
Ultima modifica di Francesco1122; 11-06-2017 alle 14:11 Motivo: Foto
non si vede la foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vedono ora?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si tratta di una trachemys scripta.
consiglio di leggere con attenzione le schede riportate sotto, le modalità di allevamento per la graptemys valgono sostanzialmente anche per trachemys.
se dopo attenta lettura qualcosa non fosse chiaro, prosegui pure su questa discussione.
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Tartarugando - Lampade per tartarughe e altri rettili
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
p.s. se non ti sei presentato, sarebbe opportuno farlo nell'apposita sezione del forum
Trachemys scripta femmina adulta.
Impossibile sapere quanti anni ha se non l'hai vista nascere.
Le serve TANTO spazio, leggi le guide che ha postato Gibo.
Io propendo sempre per un laghetto, 300 litri in su.
Come dice il proverbio : '' aiutati , che Dio t ' aiuta '' ( )
Non voglio sapere più niente provvedo da solo sei antipatico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non serve prendersela , i forum sono sicuramente fatti per fare domande e tutti noi , quando abbiamo tempo e voglia e , soprattutto , quando sappiamo rispondere , rispondiamo di buon grado a tutti quanti , ma la maggior parte delle volte le domande sono sempre le stesse , per questo motivo sono state forgiate delle schede che riassumono ( in maniera molto esplicativa oserei dire ) le linee di allevamento essenziali delle specie presenti appunto nella scheda .. quando un moderatore o utente che sia , invita a leggere una determinata scheda o , in questo caso , diverse schede , significa che la domanda in oggetto trova può trovare risposta immediata nelle schede linkate e evita all utente / moderatore di turno di ripetere per l ennesima volta la stessa cosa ( perdona le ripetizioni )
Venendo alle tue domande : le trachemys mangiano un p'ò di tutto , il cibo base deve essere costituito da pesci ma puoi dare anche insetti , come blatte , cavallette , grilli , tarme della farina ecc .. si nutrono anche di piante quindi è importante che ne abbiano a disposizione , lascia perdere i gamberetti secchi . Puoi dare anche del buon pellet , ma una volta ogni tanto ma , in ogni caso , questo non dovrà per nessun motivo arrivare a costituire la base dell alimentazione . Il letargo te lo consiglio per due motivi : 1) in inverno non dovrai riscaldarle e , conseguentemente , non consumerai energia per riscaldare la tartaruga . 2 ) il letargo è importante in quanto , in occasione di esso , l'animale mette a riposo il metabolismo , in natura lo fanno , tra la l altro , in molte specie , la riproduzione non avviene se prima gli animali non sono stati sottoposti ad un opportuno letargo . Come far svolgere il letargo ? anche qui la via è duplice : 1 ) se disponi di un laghetto profondo almeno un metro e con le sponde dolcemente degradanti e non a strapiombo , che consentano quindi facilmente all animale di riemergere nel bel mezzo dell inverno per respirare , allora puoi lasciarle tranquillamente in laghetto 2 ) se non disponi del laghetto basta mettere la tartaruga in una vaschetta con pochi cm di acqua ( deve riuscire a respirare semplicemente allungando il collo ) e collocare poi la vaschetta nel luogo più fresco di casa ( cantina , garage , mansarda ) dove la temperatura sia preferibilmente compresa tra i 4° e i 12°
Ultima modifica di lesueurii; 12-06-2017 alle 00:18
Ti sono stati forniti con cortesia e sollecitudine tutti i link per apprendere come allevare al meglio la tartaruga, che includevano le tue domande e molto di più, ti è stato chiesto di leggerle dandoti la disponibilità poi a chiarire eventuali dubbi.
Le considerazioni personali lasciale fuori.
Chiudo il thread.