Nuovo aggiornamento,
Dopo vari tentativi andati male per creare una nursery nella vasca ho tenuto fino a due giorni fa la tartaruga in una vaschetta separata. Dopo averla osservata attentamente e alzato gradualmente l'acqua ho deciso di spostarla nella vasca principale. Sono stato due giorni a controllarla praticamente sempre e sembra gradire molto.
Anzi mi ha sorpreso molto il suo adattamento all'istante! Dopo neanche 5 minuti aveva già adocchiato una lumachino e divorata in un boccone! Altra cosa che mi ha colpito e la sua velocità di nuoto, provando a prenderla ieri appena ho avvicinato le mani è scattata e in meno di un secondo era dall'altra parte della vasca sembrava quasi un pesce, sicuramente molto più veloce delle trachemys che ho.
Appigli ne ha molti, piante tante, devo solo capire quanto mangia in più rispetto a quello che gli dovrei dare io. Come già detto non voglio che diventi obesa e sotto consiglio dell'allevatore la sto nutrendo a giorni alterni ma in vasca oltre i coridoras ,che per ora non sembrano alla sua portata, ci sono molte lumachine.
La zona emersa l'ho tolta perché non L degna di uno sguardo magari appena ne trovò una adatta ne faccio una piccola da mettere nell'angolo libero. E sopratutto evita di stare all luce della solar raptor , che tengo sempre accesa 10 ore al di per le piante e comunque per simulare il ciclo del sole. Sta sempre nella zona in ombra nascosta tra le piante e ogni tanto va in giro a far danni .
Allego qualche foto
https://imgur.com/a/Ap8z4

Inviato dal mio aifon utilizzando tapatolc