ciao ragazzi
oggi ho beccato le mie due hermanni b. mentre ricoprivano la buca dove avevano precedentemente deposto.
hanno deposto sulla collinetta ricoperta di terra , sabbia e terriccio che avevo precedentemente preparato.
ho scavato ed ho trovato in una 6 uova e nell'altra tre ma più grandi delle precedenti.
lo scorso anno ho trovato 6 uova nella collinetta e 4 all'interno della casetta (purtroppo non so da quanto tempo). Le prime le ho lasciate sul posto e le altre le ho messe li vicino, ben coperte ma non è nato nulla.
per le mie due hermanni lo scorso anno era la prima deposizione, quest'anno la seconda e spero migliore della precedente.
scrivo perché ho costruito un incubatrice e volevo capire se ho commesso qualche errore ed eventualmente rimediabile, altrimenti domani ordino un incubatrice .
ho usato una scatola di polistirolo, sul fondo ho messo una serpentina da 50 w e sopra un sottovaso con acqua .
una rete mantiene alte circa 7-10 cm i contenitori delle uova dalla serpentina.
le uova sono in contenitori di plastica poste su uno strato di vermiculite bagnata con acqua.
il termostato è quello che si vede in foto .
ogni contenitore ha un coperchio non ermetico ma solo appoggiato sopra per evitare che cada la condensa sulle uova e all'interno una vaschetta supplementare per l'acqua.
temperatura impostata sui 31 gradi (confermata da entrambi i termometri presenti) e umiditÃ# del 75%.
ho qualche speranza o ho commesso qualche errore?
grazie per i consigli