Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Bolla bianca in testa tartaruga
Sono nuovo su questo forum,ho da due mesi una trachemys scripta scripta,gli ho comprato un acquario una lampada uvb filtro e riscaldatore. Anche se non è consigliato gli do da mangiare i gamberetti a cui però aggiungo le vitamine,ho provato con altri mangimi ma nemmeno li assaggia. Da una settimana gli è comparsa una bolla bianca sul collo quasi sopra la testa,volevo sapere come mi devo comportare. La tartaruga mangia nuota e si mette alla luce normalmente.
- - - Aggiornato - - -
http://imgur.com/W39ad8j La situazione è questa
-
-
Turtle Addicted
Re: Bolla bianca in testa tartaruga
Serve anche una lampada spot.
Quella ha tutta l'aria di una micosi cutanea, quindi ti chiedo che filtro hai, che materiali biologici contiene e se lo hai fatto maturare.
E sopratutto se cambi l'acqua totalmente oppure no.
-
Nuovo iscritto
Imgur: The most awesome images on the Internet Questo è il filtro e aggiungo anche un disinfettante si chiama reptosafe. L'acqua la cambio ogni due giorni di solito e la cambio tutta
-
TartaManiaco
I filtri interni hanno scarsa efficacia con le tartarughe che producono rifiuti in quantità maggiore dei pesci : l'acqua che cambi ogni due giorni , magari presa direttamente dal rubinetto, distrugge sistematicamente i batteri del filtro biologico che in questo modo lavora solo da filtro meccanico.Anche la dieta non va bene :gamberetti + vitamine equivalgono a nutrire un bimbo piccolo con patatine + vitamine...
-
Nuovo iscritto
Ma la bolla bianca è dovuta a che cosa?
- - - Aggiornato - - -
Ma la bolla bianca a che cosa è dovuta?
-
Contributor Mod
L'utente leonida sopra ha ipotizzato una micosi cutanea, ovvero un'infezioni fungina
-
Nuovo iscritto
Si leva da sola o devo fare qualcosa?
-
Contributor Mod
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi