Il forum mi invita a salutare il resto degli utenti ed io lo faccio:
Salve a tutti, sono entrato nel forum dopo averlo visitato e letto molti post, credo sia il migliore e quindi mi sono registrato. Appena scopro come mettere le foto metterò le mie tartarughe di due anni HB, inutile che vi dica che spero siano una coppia. Tramite questo forum mi sono fatto "una cultura", meglio ho cominciato a capirci qualcosa di come trattarle. Erba di campo a tutta, foglie di vite non trattata (quando manca l'erba), la pala di fico d'india non è gradita...... ed a volte (una due volte a settimana) lo confesso do loro qualche (mai più di 4) tocchetti di mangime apposito per tarta di terra ( non faccio pubblicità), quando faccio rumore con il barattolo accorrono veloci, questo mi piace molto.
Ho due tarta HB recintate in circa 2 mq, pronto a dare loro 10 mq appena crescono, sono della provincia di Ascoli Piceno. Le mie tarta hanno fatto il primo inverno sveglie ed il secondo nel mio giardino nella loro casetta piena di paglia e fieno ed al riparo di ratti (non se ne vedono ma non si sa mai), la zona è derattizzata.
Per adesso saluti di nuovo.
Lucio.