Originariamente Scritto da
Momikk
X Darietto: hai ragionissima. Anche io che avevo "tanto studiato" prima ho preso tre incroci ai primi acquisti,
....
Perché tendi a fidarti dell'allevatore che spesso ne sa meno di te ma alleva da tanti anni, il prezzo gioca la sua parte ( perché lo capisci dopo) e infine ti fa chiudere gli occhi definitivamente la fregola di portarti nel tuo giardino la creatura tanto sospirata, anche quando la vocina ti dice " nel dubbio astieniti".
Magari ti eri fatto pure centinaia di km e tornare a mani vuote è davvero frustrante. Gli allevatori spesso sono in buona fede , non hanno mai preso un libro o letto un forum in merito. Semplicemente ignorano.
Ció detto.... vale lo stesso discorso che vale per tutti gli animali, se li prendiamo per affezione non importa la targhetta che hanno. Si sa che rinunciare alle deposizioni è però triste, spesso è il sogno comune quello di riprodurle. Io ho comprato poi molte altre ma facendo molta attenzione a tutto perché intanto dalla teoria avevo sviluppato anche l'esperienza.