Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Porcellini d'india tenuti all'esterno, suggerimenti?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor

773
    Discussioni
    Like ricevuti
    983
    Tartarughe in possesso

Non più

Predefinito Re: Porcellini d'india tenuti all'esterno, suggerimenti?

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Ciao Silvia, giustissimo quello che hai scritto e son d'accordissimo.
    Non avendo esperienza con le cavie, cercavo informazioni, poi tra il freddo umido e il biacco in zona non penso propio di prenderle per sacrificarle ...... son così carine e anche "rompi" nel senso buono .
    Una mia amica diversi anni fa raccontava di una cavia in casa e quando voleva qualcosa, ora non ricordo cosa nello specifico, aveva imparato a chiamare.
    Usava la pallina metallica dell'abbeveratoio, a quel che diceva la mia amica soffiava e la pallina andava a sbattere rumorosamente alla fine del beccuccio, un po resisteva ma poi cedeva al richiamo

Ti assicuro che le cavie fanno molto di più! Aida, Brenda, Mila ed Elvissino (le mie guinea pigs) riconoscono i miei passi, il mio odore, la mia voce, lo strappo della carta da cucina, l'attrezzo che gira per asciugare le insalate... oltre a fischiare come richiamo, ringraziano quando le pulisco o gli porto il cibo con un suono unico. Si fanno prendere in braccio, tagliare le unghie (El si fa pulire anche il pisellino quando serve), Brenda (peruviana golden agouti)sì fa fare il bagno, tagliare i peli e phonare. ... Elvissino gira su se stesso se glielo chiedo o mi sale sulla mano...
    Quando non mi vedono per tante ore mi lanciano le cacchette fuori dal recinto o mi spargendo il fieno ovunque. . Per attirare l'attenzione ..O non mangiano...
    Sono estremamente sociali e se ti riconoscono come cavia capo, ti adoreranno per tutta la vita...

Perciò se vuoi prendere delle cavie (mai una soltanto), prendile perché vuoi proprio loro!
    Ultima modifica di Silvia81; 03-06-2017 alle 15:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •