Citazione Originariamente Scritto da vittitarte Visualizza Messaggio
Matteo 1 mq. è pochissimo per un tarta di 10 cm in attesa che tu ti trasferisca non hai modo di spostarla fuori magari su un balcone e crearle un terrario cassone più grande? Lo spazio è importantissimo. Più sole diretto può prendere e meglio è, cercando di non utilizzare le lampade, perchè accendi la lampada la sera? la temperatura da te com'è?
L'alimentazione è corretta prova anche a variarla magari con qualche fiore a loro piacciono molto le surfinie, gli ibiscus.....sul forum sono indicate le piante e le verdure che si possono dare. Un pò lassative mi viene in mente anche l'indivia riccia e le pale di fico d'india senza spine.
non accendo nessuna lampada di sera che emana luce, (per non disturbarla essendo che dorme nella mia camera da letto accendo delle candele per vederci quando devo muovermi) ho la lampada quella in ceramica in caso la temperatura scenda troppo (non si è mai accesa fin ora)le temperature oggi c'erano 30 gradi e adesso ce ne sono 25 circa, purtroppo non ho altro spazio, e tra l'altro quando andai a comperare in negozio questa piccola, la tipa mi disse si tranquillo la metti in un cosino non servono lampade e nulla poi per fortuna tramite voi e la rete mi sto informando per farla vivere al meglio.
poi se posso chiedervi qui per il letargo cosa consigliereste io la posso portare a casa dei miei per il periodo invernale in un posto dove la temp. dovrebbe esser stabile sui 5 gradi però è sempre all'interno(gli serve luce solare che gli arrivi costante? )