Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Tartacibo?
Una domanda: proprio questa mattina la mia vicina di casa che ha pergolati e agrumi ha fatto la disinfestazione. Le tartarughe sono lontane ma il problema è che i pergolati sono a poche decine di cm dalla rete divisoria. Per legge c'è un limite? Comunque ho dovuto coprire la vasca dei pesci con plastica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Tartacibo?
I trattamenti antiparassitari andrebbero fatti considerando il vicinato : non sono un agricoltore ma penso che esitano dei regolamenti in proposito che limitino l'irrorazione di pesticidi a stretto contatto con abitazioni. Le irrorazioni fatte con aereo sono ovviamente fatte fuori dei centri abitati e bisogna tener conto della direzione del vento mentre vicino alle abitazioni i trattamenti andrebbero fatti evitando al massimo la parte volatile per non costringere le persone ,come nel tuo caso a prendere provvedimenti difensivi : sarebbe oltretutto buona educazione concordare queste operazioni con i vicini .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum