Nuove foto del mio orto!
Peperone e melanzana: il primo sembra aver ingranato (anche perchè è stato seminato dopo il periodo di freddo improvviso ed è innestato), la seconda invece sembra sempre far fatica
Le zucchine crescono bene, le bagno una volta a settimana perchè il mio vicino (orticultore da decenni) mi ha detto che bagnandole meno accumulano più sapore. Speriamo bene
L'insalata: è ora di raccoglierla! @Eurydice, chiedo a te: secondo te se la taglio al piede ricrescerà? E poi: è un tartacibo?
Finalmente la tetragonia sta crescendo, i semi che mi han dato al consorzio erano molto diversi dai primi che ho seminato (erano molto grandi e duri) e sembra che le cose vadano bene
I fagioli invece hanno avuto una crescita allucinante: ho dovuto ripiegare un ramo perchè altrimenti superava (restando in aria) il corridoio e raggiungeva il palo di un pomodoro
Anche le zucchine sembrano aver ingranato, e si vedono già i primi fiori. Le foglie mi sembrano un pò piccole per il periodo, ma c'è da dire che anche loro si sono prese un bel pò di freddo.
In tutto questo i pomodori hanno ormai raggiunto il metro e 50 di altezza, e i fiori cominciano a spuntare un pò ovunque. Mi piacerebbe mettere anche la loro foto ma è uscita così mossa che sembra stia facendo la foto a degli oppiacei![]()