Un consiglio: non e' obbligatorio ma insieme al Cites fatevi compilare anche un modello di cessione, ripeto non e' obbligatorio ma potrebbe servirvi in casi come questo riportando il nome del cedente
Un consiglio: non e' obbligatorio ma insieme al Cites fatevi compilare anche un modello di cessione, ripeto non e' obbligatorio ma potrebbe servirvi in casi come questo riportando il nome del cedente
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Approvo in pieno Marconyse, non c'è obbligo, ma un documento di cessione può sempre servire per ogni problema futuro.
@ marco zanardo come sta la tua tarta?
diciamo che mi son fatto spaventare dalle esperienze negative degli altri per nulla....per il momento nìsembrerebbe star bene, tant'è che non l'ho nemmeno portata da un veterinario...pesata negli ultimi giorni e il peso rimane sempre costante varia da 1670 g a 1750 mangia in abbondanza e è più attiva delle altre due che già ho per cui non mi sto preoccupando
Meglio così felice per te e la tua tarta! La mia sta deponendo oggi festa della mamma :love
aggiornamento sul venditore
molto probabilmente si era reso irreperibile perchè era stanco di essere contattato insistentemente dall'acquirente che diceva di aver comprato delle tartarughe malate infatti con me si è dimostrato stra disponibile e il giorno dopo che lo avevo contattato mi ha risposto al telefono e mi ha dato tutte le spiegazioni del caso.
giovedi sera inoltre mi ha telefonato di nuovo chiedendomi come stesse la mia tarta e dicendomi di avvisarlo al più presto se avessi riscontrato dei problemi di salute.
Ci sono alcune cose che mi fanno pensare che non sia un "truffatore seriale", prima cosa se avesse voluto fregarmi in qualche modo non mi avrebbe fatto andare a casa sua a scegliere di persona la tartaruga; seconda cosa se le tartarughe fossero veramente malate o per lo meno se lui ne fosse stato a conoscenza non le avrebbe mai tenute insieme ad altre tre hermanni hermanni che ha intenzione di tenere.
Terza cosa, da quanto emerso dai post in facebook sembrava che avesse già fregato molta gente e che avesse ricevuto delle denunce, ma ad oggi non ho ancora trovato nessuno e sottolineo nessuno che mi confermi questa cosa....nessuno dice "Io ho comprato delle tartarughe malate da il signor xy"...ho contattato personalmente un ragazzo che si diceva avesse sporto denuncia ma non mi ha mai risposto...quindi ad oggi io non ho nessun motivo per dubitare della disonestà di quel ragazzo che mi ha venduto la tartaruga
Ultima modifica di marco zanardo; 14-05-2017 alle 18:04
Dalle foto con gli occhi infossati gran bene non stavano...poi ecco l'altro acquirente non lo conosco di persona, ha solo il mi piace sulla pagina, per cui non mi sbilancio...
Buon per te che si sia interessato e che la tua tarta stia bene, quella è la cosa più importante
Questa vicenda conferma che le notizie che girano sui social vengono ingigantite e distorte in maniera esagerata ed è molto difficile distinguere le cose vere dalle false.
Quanta verità in quello che scrivi...
Sta anche a dimostrare che quando siamo in ansia è facile scambiare le ombre per mostri
scrivo per aggiornarvi nel caso a qualcuno interessasse...
la settimana scorsa il peso della tarta è aumentato di circa 100 grammi e una settimana fa ho trovato un uovo deposto in superficie che era purtroppo gia stato rotto...ad oggi ( una settimana dopo) però non sembra abbia nessuno intenzione di deporre...e nemmeno prova a scavare alla ricerca di un posto nel quale farlo!!
sono contento perchè sta bene però speravo di riuscire ad avere la mia prima deposizione!!Sto perdendo un po' le speranze...
E' molto difficile che spostate in un nuovo ambiente possano deporre in modo regolare, l'anno prossimo sicuramente avrai questa soddisfazione.