Controlla se ha scolo nasale , nel caso ci sia portala immediatamente dal veterinario se invece è solo il fischio portala comunque ma con più calma.
Controlla se ha scolo nasale , nel caso ci sia portala immediatamente dal veterinario se invece è solo il fischio portala comunque ma con più calma.
Ciao Giovanni, mi spiace...
Il sibilo proviene da tutte le tartarughe o solo da una? Alcune? Individua la/le tarte che sibilano e isolale, osserva e memorizza ciò che noti. Sarà fondamentale che tu riferisca tutto al vet esperto in esotici, che quanto prima contatterai. Accennagli anche della promiscuità di specie.
Tienici aggiornati.
Sembrerebbe da una
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora isolala, ha scolo? Di che specie è? Te lo chiedo per vedere se possa dipendere dalla stabulazione.
la pardalis
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giovanni.delvacchio; 26-05-2017 alle 20:43
intantoleggi le schede delle specie che allevi, poi di corsa da un buon veterinario per esotici e falle controllare tutte, inoltre avvisa la persona che prendera' le hermanni di fare subito le analisi per l'herpes virus prima di matterle con qualsiasi altra tartaruga e anche insieme
Ultima modifica di marconyse; 26-05-2017 alle 22:01
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
ciao io ho hermanni e una pardalis la mia veterinaria le ha trattate adesso contro i parassiti tutte se le tratti e le metti in un terraio lei me le fa tenere tutte assieme pero d'inverno fa prendere dentro l'esotica
visto che le fa trattare tutte mi fa togliere tutta la terra e mettere terra nuova
Si prendono rischi inutili tenendo nello stesso recinto specie diverse :non è poi così difficile tenerle separate , ne traggono giovamento anche per le differenze di alimentazione e stabulazione.
si quello è vero solo che separare un terraio gia fatto non è cosa semplice..proverò..non è che avete una qualche idea di come si faccia a disinfettare della terra?ora che gli ha fatto la puntura mi ha detto di cambiare tutta la terra..io ne toglierò uno strato quello sotto pensavo di lasciarglielo per non fare scavare troppo a mio marito..che gia è affaticato al solo pensiero..ma se ci fosse un modo per disinfettare sarebbe il top..
Fatto 2 terrari separati
domani altra uvb e settimana prossima open sperando che non abbiano la tosse😑😑😑 le pardalis recinto quasi completo
Per la sostituzione io la effettuo radicalmente una volta ogni mese
Con ghiaia di fiume gentilmente offerta da rivenditore di materiali edili faccio un substrato di argilla espansa per isolare il fondo poi mescoli la ghiaia al del comune terriccio torba ,prima di sostituire il substrato lo lascio in veranda al sole
Così raggiunge un buono stato di umidità ed ha una certa temperatura
Il fieno lo evito anche perché fermenta da cattivo odore e di sicuro non giova alla salute delle mie tarta
Alla fine aggiungo un cm di sabbia per gatti che mi aiuta a tener pulito
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mi pare un ottima soluzione grazie per l'idea pero tu le tieni all'aperto o al chiuso in terraio?questo sarebbe per lo l'aperto nel terraio chiuso ci sta solo la pardalis d'inverno pero l'anno scorso l'ho messa in terraio aperto cono sopra le lampade.. a me non piacciono i terrai chiusi mi piacciono aperti..
D'inverno in terrario d'estate in giardino
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk