Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Le tartarughine che dovranno arrivare sono Hermanni hermanni o della sottospecie boettgeri ? nel caso fossero boettgeri sono tartarughe che provengono da regioni del nordest europeo dove gli inverni sono molto rigidi.
Purtroppo la sottospecie ancora non la so, perché non la sapeva neanche la signora del negozio. Mi ha detto che non ne tengono in negozio in questo periodo perché prima dell'estate pochi comprano animali, per cui mi ha solo detto la specie, ma la sottospecie dipende da quali ha a disposizione l'allevatore.

Comunque continuerò a informarmi, avrei anche pensato di far fare il primo letargo controllato più per una mia tranquillità dato che è la prima volta che avrò delle tartarughe. Poi magari dai prossimi le lascerò in giardino, sperando che sopravvivano al primo inverno, ho tanta paura! Una mia amica qui a Belluno le ha e ha fatto fare loro il primo letargo controllato ed è andato tutto bene, si sono risvegliate in salute tutte e 3.
Grazie a tutti comunque, continuerò a farvi tante domande