Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Terrario per testudo hermanni
Salve a tutti, tra qualche settimana vorrei adottare una testudo hermanni, ma dato che sono sprovvisto di un giardino volevo costruire un terrario di almeno 100 x 50 da posizionare su un balcone ampio e soleggiato.
Secondo la vostra esperienza la tartaruga ne risente? soffre in un ambiente del genere? Vorrei essere sicuro che ci siano delle buone condizioni prima di adottare questo tipo di tartaruga, non disponendo di un giardino. Il mio dubbio principale è proprio questo. vi ringrazio per le risposte.
-
-
TartaManiaco
Re: Terrario per testudo hermanni
E' da escludere nella maniera più assoluta di progettare di far vivere una Hermanni in un terrario 100x50 anche all'aperto : è una tartaruga che ha bisogno di ampi spazi per crescere bene , un recinto minimo dovrebbe essere sui 10 mq. Il tuo terrario sarebbe in termini umani una cella di 2x2m e non penso che una persona innocente sarebbe contenta di vivere in questo ambiente.
-
Nuovo iscritto
Re: Terrario per testudo hermanni
Capisco, grazie per la risposta, allora evito di prenderla, invece quelle d'acqua è possibile allevarle in casa o su un terrazzo? so che molti lo fanno
-
Appassionato
Re: Terrario per testudo hermanni
Per le tartarughe d'acqua se scegli una specie che non cresce troppo puoi allestire sia dentro che in balcone un ambiente adatto.
- - - Aggiornato - - -
In questo post puoi trovare consigli sulle specie più piccole. Ti consiglio sempre comunque di leggerti le schede di allevamento
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-sono-tss.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum