Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Temperatura incubazione uova Hermanni
Generale Lee, io ho acquistato questo (spero non sia un problema di "pubblicità", nel caso rimuovete pure il post)
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
e ne sono contento.
Per la mia "incubatrice artigianale" ho usato un vecchio acquario che avevo a casa, ricoperto su tutti i lati con fogli di polistirolo, riempito a metà di acqua e immerso un riscaldatore da 200w (anche questo un avanzo).
Le uova sono in una vaschetta forata, poggiate su uno strato di vermiculite, a sua volta poggiata su un foglio di polistirolo mantenuto da due vasi di coccio.
Non ho purtroppo i valori dell'umidità perché ancora non sono riuscito ad installare un igrometro, ma la temperatura è stabile ed oscilla tra i 32.2 - 32.6.
Ieri sera ho scollegato il riscaldatore ed in 2 ore ho avuto un calo di 1° (senza aprire il coperchio). Da questa sera imposterò un timer che lo spenga per circa 6 ore e provare così ad avere un periodo di "freddo" che simuli la notte.
Nota che mi preoccupa un po': quando apro il coperchio, se non sono rapido a richiudere, ho un abbattimento termico che può arrivare anche a 7-8 gradi ...
Graditi commenti, di cui ringrazio sin d'ora, e soprattutto critiche costruttive. 
PS. Il termostato che ho comprato (ed indicato sopra) ha istruzioni in inglese e scritte sul corpo unicamente in cinese!
Ultima modifica di marco_sba; 22-05-2017 alle 17:17
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum