Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Vai tranquillo, era trasparente

Esatto, è stato il primo e per quanto ne ho notizia, anche l'unico per il momento. Quindi detta legge per quanto riguarda il prezzo.
Non lo trovo elevato, ma ho visto di meglio da crucchi e croati, che si sono custoditi gelosamente il metodo di incubazione e schiusa.

Nulla da dire sulla prima parte della frase, di competenza ed esperienza ne ha da vendere. Anche perchè con la disponibilità economica che hanno lui e socio, anche qualche errore che a noi costerebbe un'automobile, è consentito per loro.
Sul "peccato"... non saprei. Ha sempre dimostrato intolleranza a spazi come questi, in cui il confronto costruttivo è la spinta vitale e che coinvolge altre persone in questo mondo, cercando di diffondere cultura.
Non è una passerella di specie rare o metodi di allevamento intensivo. Per quello esistono concorsi, fiere e facebook.
E si fermasse qui la lista di cose che non condivido...

E non da ultimo ha avuto comportamenti francamente inaccettabili qui come in praticamente tutti gli altri forum. Noterai da te che non è più presente praticamente ovunque. E non pare aver desiderato inserirsi con altro nick.
Quindi tanta stima per i risultati ottenuti e per la varietà di "catalogo", ma per me termina lì.
Pensiero assolutamente personale e non condivisibile.
Ciao piacere sono Benjy, non mi sembra di conoscerti ma mi pare che tu mi conosca bene.
Mi sono iscritto perché degli amici mi hanno fatto notare qualche cosa errata che hai scritto.
1- disponibilità economica? Cioè? Sai quanto guadagno con il mio lavoro?
2- chi sarebbe il mio socio? Dato che non ho mai avuto e mai avró soci in nulla.
3- chi sono i croati che riproducono claudius?
L unico tedesco (crucco come lo chiami tu) che faceva il numero di baby claudius che sto facendo io è haiko lindner, ma purtroppo ha perso quasi tutto il suo gruppo riproduttivo.
4- che metodi di allevamento intensivo userei?
5- passerella di specie rare? Ovvero?
6- questo è l unico forum da cui ero stato bannato, solo perché delle persone hanno iniziato ad insultare ed io ho insultato di conseguenza.
Vabbe comunque cose poco importanti.
7- non mi è mai piaciuto confrontarmi con gente INESPERTA nel settore, per il fatto che vogliono avere ragione, non accettano consigli e critiche.
8- sembra tu abbia qualcosa di personale con me ma non so chi tu sia.
9- non sono attivo sui forum perché nessuno li guarda piu. Solo su un forum americano sono attivo.

Comunque parlando dei claudius:
Allevo al momento 1.3 adulti singolarmente in vasche 120x60 con circa 35 cm d acqua.
Ogni vasca (anche quella del maschio) è provvista di una zona deposizione di 50x30x25 cm.
Non uso spot su nessuna delle vasche, e non uso termoriscaldatori anche xké se usati quelli in vetro sono molto pericolosi. Per il fatto che li mordono e li rompono. Uso solo neon per fare luce. Ed un impianto di filtraggio stile acquaponica con piante!
I miei adulti misurano 14-15 cm e sono tutti CB.
Ho avuto 5 deposizioni da ogni femmina di 4-6 uova a deposizione.
L incubazione è molto semplice, Diapausa di 30 giorni a 20 gradi e poi a 28 fino alla schiusa.
Sono animali molti facili da allevare e per nulla delicati. Piu o meno come tutti i kinosternidae e staurotypidae.
In estate l acqua sta sui 24-25 gradi, mentre in inverno sui 18-20.
Bisogna stare attenti con il cibo perché ingrassano molto facilmente.
Se volete sapere dell altro basta chiedere.

Ps. I prezzi sono saliti confronto ai 180-200e del 2009-2010. Ora i cinesi le pagano 300e. Ma volevo dare la possibilità anche a qualche italiano di allevare questa fantastica specie pagando qualcosina meno.