Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Consigli alimentazione
Mi avete detto e ho letto che bisogna moderare l'apporto di frutta, intorno al 10% come mai? Inoltre ho un giovanotto di tre anni, Marcello, e gli sto dando anche un integratore per il calcio due volte alla settimana nella misura del 2%. Naturalmente lo mangia anche Sofia che ha 25 anni... va bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Assiduo
Re: Consigli alimentazione
Ma non è meglio mettere l'osso di seppia? E Orazio?
-
Contributor Mod
Se le tue tarte sono fuori al sole non va bene integrare il calcio.....come dice Angela, basta l'osso di seppia.
-
TartaManiaco
Concordo pienamente sull'osso di seppia : le tartarughe devono gestire il fabbisogno di calcio , somministrandolo forzosamente possono avere problemi. La frutta deve esssere somministrata con parsimonia perchè troppo zuccherina e può provocare diarrea: in natura la possibilità di trovare frutta caduta dagli alberi è molto limitata e nell'allevamento dobbiamo rispettare l'alimentazione naturale.
-
Appassionato
Quindi per quanto riguarda la frutta va bene la quantità del 10% ? Metto l'osso di seppia anche se Orazio secondo me non lo mangia. Comunque hanno un recinto molto assolato soprattutto dalle 12 in poi. Fino alle 17 e fanno molto basking pur avendo cespugli ombrosi grazie per i suggerimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum