Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: aiuto ho trovato una tartaruga!
secondo me no invece, nessuna scusa, la legge non dovrebbe permettere a chiunque di fare quello che vuole, dovrebbe solo permettere a chi è in grado di dimostrare di potersene prendere cura l'affido di un animale "seriamente ed oggettivamente" minacciato... un esemplare che vive in un sottobosco, in una macchia o in una zona marginale non è soggetta a nessun rischio se non quelli connessi alle normali dinamiche del suo habitat e chiaramente va lasciata dove si trova, uno che vive in una zona fortemente coltivata e che è ferita, o abbia evidenti segni di incidente, secondo me lo è invece e la soluzione non è ne quella di lasciarlo li dove è ne quello di prelevarlo e portarlo a vivere in un ambiente del tutto differente in un centro di recupero.
secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio, ne da un lato ne dall'altro e gli organi di controllo dovrebbero fare esattamente questo, valutare i singoli casi e trovare la migliore soluzione, non spianare tutto sotto una generica e cieca burocrazia.... chiaramente HIMO.
Torniamo all'esempio che ha fatto partire questo thread, avete praticamente tutti convenuto che quell'esemplare aveva vissuto in cattività, pensi che sia stata una soluzione corretta lasciarlo libero al suo destino in un bosco quando probabilmente non ha mai vissuto "in natura"? Io penso di no.
Pensi che vivrà a lungo? io glielo auguro ma non la vedo facile, quindi in quel caso abbiamo centrato l'obbiettivo, che appunto è: "salvaguardare tutte le specie sia animale che vegetale che in natura sono a medio/alto rischio di estinzione"?
Ultima modifica di persson; 17-05-2017 alle 07:43
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum