Citazione Originariamente Scritto da Silvia81 Visualizza Messaggio
La fame c'è sempre! La mia esperienza risale al 18 settembre 2016, periodo in cui qui da me si supera abbondantemente i 25 gradi!
I topi colpiscono sempre, mi sento in dovere di mettere in guardia su questo.
Ho fatto l'errore di credere ai luoghi comuni del tipo ... " se non ho mai visto topi, allora non ci sono"... "ho 2 gattone in giardino"... " ho solo gli innocenti topolini di campagna"... " i topi colpiscono solo in inverno..." ... " metto la rete elettrosaldata davanti alla porta dei rifugi la notte ..." ... " se piazzo qualche esca qua e là li terrò lontani..."
Se ci si vuole convincere che non ci sia pericolo e si senta il bisogno di stare comunque tranquilli ok, ma se si vuole veramente proteggere le proprie tarte, allora è fondamentale abbandonare i luoghi comuni e metterle in sicurezza.
In campagna, in terreno aperto, non si ha la tranquillità della terrazza. Mi spiace Carlinoo, ma non sono pienamente d'accordo su quello che scrivi. Sarà pure vero che in inverno avranno più fame, ma non è che durante il resto dell'anno facciano dieta.
Ciao Silvia81 , dispiace anche a me che vedi sempre quello che non c'è nelle mie affermazioni : se leggessi con attenzione quello che scrivo ..... in questo caso ho scritto un avverbio "sicuramente" : con questo ho voluto dire che le probabilità di incidenti con i topi sono altissime durante l'inverno ma non ho mai affermato che bisogna ritenere nullo il pericolo durante le altre stagioni. Il pericolo esiste sempre ma d'estate, complici le grigliate, i picnic all'aperto ,c'è in giro un bel po' di cibo che naturalmente diminuisce le probabilità di un assalto alle tarte.