Mi sapete consigliare dei fiori delle erbe oppure delle verdure da piantare accanto alle tartarughe
Ad esempio denti di leone.
Oppure l'erba gatta ma non so se sia salutare per loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sapete consigliare dei fiori delle erbe oppure delle verdure da piantare accanto alle tartarughe
Ad esempio denti di leone.
Oppure l'erba gatta ma non so se sia salutare per loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho piantato aromatiche come salvia, rosmarino e menta strisciante, timo, citronella e melissa
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Di solito le tartarughe sia acquatiche che terrestri non mangiano le aromatiche , le più adatte per entrambe le specie sono quelle ad alto rapporto calcio/fosforo come tarassaco ,cicoria ,radicchio ,piantaggine .
Scusate... non intendevo piante commestibili per le tartarughe... intendevo piante da sistemare a bordo laghetto che non fossero nocive per loro
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Tutte le piante che crescono vicine ai corsi d'acqua sono adatte, difficilmente una tartaruga mangerà una pianta nociva.
Intervengo qui per chiedere se l'edera è nociva. Avevo appoggiato un vasetto vicino alla mia trachemys la quale, naturalmente, in meno di un secondo gli ha lanciato un morso strappando un ramoscello e facendo ribaltare il vaso.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Le terrestri non si interessano minimamente all'edera, non ho mai visto neanche un assaggio,ma le trachemys sono particolarmente voraci e probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche con una imitazione di plastica.