Citazione Originariamente Scritto da clairex Visualizza Messaggio
Grazie ragazzi! Pensavo che quella che si vede soprattutto nella parte posteriore fosse ciccia in eccesso!

Ok, riprendo il pellet e mantengo la frequenza del cibo così.
L'ho presa a dicembre 2015, quindi quasi un anno e mezzo fa. Purtroppo non chiesi al negoziante quanti mesi aveva, probabile abbia quasi due anni allora!
Osso di seppia presente fino a poco fa, dopo il trasloco della vasca non l'ho ripreso Grazie per avermelo ricordato!

Verdure ogni quanto? Se quando gliele do non le mangia, invece di darle il pesce (come farei mossa a pietà, ahah) lascio stare e la faccio mangiare direttamente la volta dopo?
Esatto, quando gli offri la verdura se non la mangia gliela lasci in vasca e non gli dai più niente fino alla volta dopo, per quanto riguarda la frequenza visto che la stai alimentando 3 volte a settimana, l'ideale sarebbe ad arrivare a dargli 2 volte su 3 la verdura, ma fino a quando non si abitua 1 è sufficiente...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bajafa Visualizza Messaggio
salve, a proposito di alimentazione, da circa 18 anni ho una trachemys scripta elegans ( orecchie rosse) l'ho sempre nutrita con sera raffi p, pellet colorati giallo e rosso. Volevo provare il sera reptil in bocconcini estrusi galleggianti sempre giallo rossi che mi sembrano più completi. Non sono mai riuscito a darle della verdura. Talvolta le do dell'osso di seppia ma ultimamente lo disdegna. Ha appena cambiato metà piastrone e misura 23 cm di lunghezza, e lei pesa circa 2.9 kg.
Che ne dite?
Pesce, lombrichi tarme? hai sempre dato solo pellet e osso di seppia?