Grazie a tutti per l'aiuto! Farò senz'altro una foto del "piastrone" (ci ho messo un po' per capire cos'è, è la parte di sotto vero?) e la posterò così mi direte cosa ne pensate. Non credevo che le avrei voluto bene fin da subito, ma sento per lei un forte senso di protezione e voglio fare di tutto perchè stia bene nel nuovo ambiente. Ho chiesto ai parenti del proprietario di dare un'occhiata ai vari documenti del defunto per vedere se per caso salta fuori un certificato di registrazione, sono persone per niente sensibili verso gli animali purtroppo ma li ho spaventati con lo spauracchio di una salatissima multa e hanno giurato che si daranno da fare. Il proprietario era un insegnante elementare in pensione, quindi una persona di una certa cultura, potrebbe darsi che l'abbia messa in regola... lo spero tanto! Vi terrò informati, sono contenta di aver trovato questo forum, mi sento molto più tranquilla sapendo che ci sono persone esperte che possono consigliarmi per il meglio. Buon weekend a tutti!