Ciao a tutti, sono stato assente per qualche giorno perchè ho appena fatto il trasloco (finalmente ho un appartamento che posso chiamare casa), pertanto ho dovuto svuotare completamente l'acquario delle odoratus e riallestirlo, a parte questo, la NEWS è che il figlio di un conoscente di mio suocero aveva acquistato con regolare CITES circa 1 anno fa, a quanto dice una chrysemys picta dorsalis da un signore della sua zona (non so se fosse un allevatore o un rivenditore), comunque, questo ragazzo partirà a fine mese per andare a lavorare all'estero a tempo indefinito, pertanto non potendo più occuparsi della tartaruga è venuto a sapere della mia passione e mi ha chiesto se ero interessato "all'acquisto", sono andato a vedere l'esemplare, e nonostante il degrado della sua stabulazione (solo lampada spot, acqua bassa e filtro interno) mi è sembrato in ottima forma, così ho accettato anche perchè più che una acquisto è stato quasi un regalo (50 euro per tartaruga e vasca in vetro 70 x 30).
So benissimo che la vasca andrà sicuramente cambiata in futuro, ma per ora, alzandogli l'acqua, e montando un sempre ottimo eden 511, la tartaruga è molto vispa, curiosa e non sta saltando un pasto (l'alimentazione fortunatamente era sana), ovviamente visto che le mie odoratus non conoscono la parola basking ho installato la lampada a ioduri subito sulla nuova arrivata e ho rimesso alle 2 sterno la solita accoppiata spot + uvb singola. La chrysemys ovviamente ha apprezzato subito e passa molte ore sotto la lampade...vi lascio qualche foto fatta velocemente per sapere se anche per voi la tartaruga non presenta possibili patologie, il 10 è il giorno di misurazioni e provvederò a integrare il tutto con qualche dato supplementare (anche perchè dovrò farvi vedere la foto di una delle 2 odoratus che mi sembra leggermente cicciotta, e ho il dubbio che faccia la furbetta con l'altra durante i pasti, che purtroppo non riesco a controllare fino alla fine).
Imgur: The most awesome images on the Internet