Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

identificazione insetto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: identificazione insetto

Se hai un nido in una posizione scomoda lo vedi subito e impedisci loro di continuare a farlo, ovvio. Per fortuna la maggior parte delle persone non è allergica alle punture di insetto, chi lo è prenderà precauzioni in merito, nessuno ha detto di immolarsi per gli insetti. Senza andare a prendere i Calabroni asiatici ecc (quello è un altro discorso, molto più ampio) ci si è basati su ciò che hai detto, hai affermato con leggerezza questo:
    Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    non so cosa sia , so solo che mi sembrava piuttosto minaccioso, tra l'altro se non sbaglio ha un piccolo pungiglione, io per sicurezza l ho fatto fuori .. era piuttosto piccolo
    Magari evitiamo di uccidere insetti piccoli e non identificati, solo perchè hanno la sfortuna di avere un pungiglione, e perchè "non si sa mai" limitiamoci ad intervenire solo se strettamente necessario. Non trovi di essere un po' contradditorio?
    Quando entra un insetto in casa, anzichè ucciderlo, prendo un bicchiere o simili, lo intrappolo, poi faccio passare sotto un cartoncino per chiudere il bicchiere e accompagno gentilmente l'insetto fuori in giardino, mi capita spesso con ragnetti e centopiedi. Anche a scuola appena entra un insetto alato i miei alunni iniziano ad urlare, gli ho spiegato che non devono avere paura di essere punti e di non agitarsi, quindi lasciamo aperta la finestra e aspettiamo che esca. Amen.
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •