Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Afidi su rose
[QUOTE=Eurydice;236489]Momikk la tua rosa color borgogna mi sembra tanto la "Chianti" di David Austin...
Wow! improvvisamente la mia rosa sconosciuta diventa importante grazie a te! "Color borgogna" ma pensa te cosa mi dici 
Grazie anche per la delucidazione sulla Meilland, quindi è un marchio, come Toyota, Puoi trovare una rosa molto simile a una Meilland anche sotto Austin oppure si differenziano notevolmente o hanno delle tipologie che producono esclusivamente SOLO in quel marchio?
Per ringraziarti ti postero la foto di un roseto che immagino a giudicare dalla circonferenza del tronco residuo avrà minimo 100 anni. L'ho trovato in questa casa, immagino lo splendore del passato ; purtroppo gli eredi non sono andati molto di riguardo e per eliminare la manutenzione hanno fatto rasare tutto compreso questa pianta di rosa la cui base ha un diametro di 20 cm ! Ma lei tenace è ripartita. Ha tirato fuori lo scorso anno degli steli lunghi e forti con poche rose ma perfette. Ti posterò al più presto le foto, sbocceranno a giorni. E spero sia identificabile anche questa.
X Rose, letame in autunno, va immesso nel terreno intorno, preparati a zappare.
x Carlino... che osservatore che sei, non ti scappa nulla. L'ombra. E' stato il mio cruccio in questo nuovo giardino che per metà resta quasi sempre in ombra perché ho una casa molto alta di lato. Poi ho scoperto che un giardino in ombra in realtà mi permetteva di coltivare con maggiore facilità scegliendo le piante giuste e che tante di queste erano le mie favorite e anche le mie peggiori delusioni del passato (giardino assolato). Dopo aver immesso ottima terra ci ho piantato di tutto.Quindi ora è un tripudio di camelie, azalee, felci, ortensie e tantissime altre che crescono rigogliose.
L'altra metà giardino invece è un deserto tendenzialmente secco perché argilloso ed è dedicato ad erbe selvatiche e rose. Le tarte scorazzano ovunque e ciascuna ha i suoi posti fissi per dormire. Di contro alcune le vedo raramente e mi preoccupo ogni tanto. Certo non è come averle sempre sotto gli occhi in un recinto ma era il mio sogno averle libere. Mi fanno le sorprese. Il giardino è diviso in diagonale, da una parte thh e dall'altra thb.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum