Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Ci sono un po' di cose che non quadrano nella tua richiesta, le uova di tartaruga non sono oggetto di commercio per tanti motivi . I due motivi principali sono: 1) le uova delle tartarughe sono estremamente delicate e a differenza di quelle degli uccelli che vanno rivoltate devono rigorosamente rimanere nella stessa posizione di deposizione e questo comporta che devono essere maneggiate e spostate il meno possibile.2) Per mettere in regola una tartaruga nata in un allevamento è strettamente necessario e indispensabile che i genitori siano regolarmente certificati ,non importa in quale fonte , e che siano presenti nell'allevamento : la regolarità della nascita e la eventuale certificazione è subordinata a prelievo e verifica del DNA da parte delle autorità competenti. Detto questo credo che la questione della temperatura per favorire un sesso sia senz'altro secondaria rispetto ai problemi che ti ho elencato.
Grazie della risposta. Per i prelievi e chippaggio non credo che sara' un problema se e' nato in un luogo diverso se poi lo riporto in allevamento quando esce il veterinario. Il vero problema, e questa era la mia domanda, probabilmente e' nello spostare l'uovo. Quindi basta un nulla perche' l'embrione non si sviluppi?