Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Afidi su rose
In effetti rose e tartarughe insieme mi stpo accorgendo che non sono il massimo.
Le rose ne han sempre una e prima o poi agli insetticidi ci arrivi. Io sapendo che gli insetticidi al piretro non dovrebbero restare attivi a lungo ogni tanto li uso, di sera le tarte son rintanate e comunque prima controllo ogni pianta alla base.
Gli spruzzi d'acqua saranno utili ma forse nei vasi, in pieno giardino con l'umidità che resta al suolo nella notte è una garanzia per creare l'oidio soprattutto a quelle rose che ne son predisposte.
Per restare nel bio so che oltre alla nicotina si usa anche un bicchiere di aceto in un litro d'acqua o il sapone di marsiglia, come già detto.
Io invece non sono ancora riuscita a beccare l'insetto che mi produce quei vermetti che mi svuotano riducendolo ad un tubo i germogli giovani e che mi fanno avvizzire i boccioli. Maledetti vermini bianchi che scavano tunnel. Qualcuno sa come si chiamano e come prevenirli?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum