Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

Sistemazione outdoor Ts?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Marco9f
    88
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys

Predefinito Re: Sistemazione outdoor Ts?

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    ho visto più di un allestimento fatto con quel genere di cisterna, dove era stata aperta la parte superiore eliminando anche la parte superiore della gabbia.
    sarebbe opportuno avere qualche ora di sole diretto al mattino, per poi passare in ombra dalle ore centrali in poi, onde evitare surriscaldamento.
    servirebbe un filtro da laghetto a pressione
    Allora quella vasca non è del tutto sbagliata, userò quella se non trovo niente in alternativa (avevo pensato anche a un cargopallet che mi sembra perfetto,se ne trovo uno userò quello). Oggi ho controllato un po' la zona dove dovrei mettere la sistemazione e di sole ne prende per tutta la mattinata e anche per buona parte di pomeriggio credo però solo in metà vasca l'altra metà se non più sarebbe coperta e all'ombra (c'è un muro che copre e tutto sopra c'è il tetto che sarebbe quello della casa, per farvi capire meglio lo metterei dove stanno parcheggiate le macchine davanti casa mia e il tetto fa da riparo però i raggi del sole arrivano sopra la vasca) quindi dove arriva il sole farei la zona emersa (creata in plexiglass) poi sopra coprirei tutto con una rete perchè in casa ho un gatto che anche se lui non gli farebbe niente (è molto tranquillo) ho paura per i gatti del vicinato che spesso entrano nel mio cortile.
    Come filtro da laghetto a pressione cosa mi consigliate? Avevo visto in altre discussione questo Newa Pond Filtro Pratico adv 5000 Sistema filtrante installazione immediata potrebbe andar bene anche per me? E' meglio prendere quello con UVC per evitare l'acqua verde e così vedere meglio la tarta?
    Ultima domanda scusate per il poema come piante per aiutare il filtro cosa potrei usare?
    Ultima modifica di Marco9f; 25-04-2017 alle 14:25

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •