Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Aiutatemi a spostare le mie tre TSS all'esterno
la pompa nel kit di quel filtro ha una portata da 1500 l/h, in un mastellone da 500 litri ti creerà una buona corrente d'acqua ma dovrebbe essere una cosa accettabilissima: secondo me puoi fare un'unica spesa che ti viene buona per il mastello e andrà bene anche per il laghetto.
per il letargo, in realtà sarebbe sufficiente abbassare parecchio l'acqua e magare coibentare le pareti laterali del mastello, il problema è che se avrai i fori di troppo pieno per il livello normale/estivo, rischi in caso di acquazzone che il livello d'acqua si alzi repentinamente. Dovresti mettere una rampa in rete e qualche tronco e tenere d'occhio le temperature, ripeto che sono animali che si adattano a letargare senza problemi anche a temperature subottimali, sono molti i casi di trachemys (ma anche di altre nordamericane) allevate in casa senza riscaldatore, le quali in inverno con temperature subottimali eseguono un letargo/semiletargo senza riportare problemi.
in quel tipo di mastello io metterei 3 o 4 vasi riempiti di sassi, piantandovi iris pseudacorus o cyperus alternifolius o typha latifolia. se vuoi che le tartarughe non rovinino le piante, o riesci a sollevare i vasi con dei forati in modo che il bordo del vaso stia fuori d'acqua, oppure devi fare un giro di rete attorno al vaso e alla base delle piante in modo che le tartarughe non arrivino alla base delle stesse
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum