Eh ieri stavo per rispondere molto meno garbatamente ma l'indifferenza insieme a una battuta da più fastidio
La sostanziale differenza tra una tartaruga in fonte C ed F è che una la si può...solo movimentare ( F) mentre la fonte C la si può Commerciare. Ma i costi, quelli che un allevatore deve supportare, per una o per l'altra tartaruga sono gli stessi! Sicuramente approvo in pieno l'acquisto in allevamenti seri con fonti C commerciali, ma non mi sento di disprezzare chi " Vende" tartarughe in fonte F, dopo tutto, avendo da quest'ultima prole con una fonte C o con altra fonte F, e dopo opportune verifiche da parte delle autoritá competenti sia i piccoli che la tartaruga " fattrice" ( mamma o papà ) diventano automaticamente fonte C commerciale, quindi vendibile a tutti gli effetti!
Quindi con una tarta in fonte F di quell'etá, direi più che adeguato un "rimborso spese" di circa 250/300 euro, calcolando le spese dei documenti cites e del chip! Cioè le stesse spese che deve affrontare l'allevarore di una in Fonte C, la F pertanto è solo non commerciale al momento dell'acquisto secondo le normative attuali, che a volte sono un po' contorte o vengono male interpretate!
Tutto cambia se uno vende tartarughe in fonti W oppure U, qui si parla di vera e propria frode! [emoji6]
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Mah probabilmente se si fosse posta in maniera diversa le cose sarebbero andate diversamente.......io continuo a cercare ma nulla ufff