Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: A proposito di bracconaggio...
Il bracconaggio non è causato dal desiderio degli appassionati di avere esemplari provenienti da quella o da quell'altra zona , il bracconaggio esiste a prescindere da ciò .. la maggior parte di chi preleva rettili ( tartarughe e non ) lo fa per rivenderli e farci soldi , stop .. certo , anche gli appassionati ogni tanto fanno prelievi illeciti , ma si tratta di una minima parte , anche perchè se ci tieni a questi animali non vai a bracconarli ..
Penso invece che siano meritevoli quegli allevatori che allevano ad esempio Thh ( e rettili in generale ) suddividendole per localiti e facendo ben attenzione a non accoppiare a caso .. è così che si preserva la biodiversità .. se oggi si possono acquistare legalmente Thh sarde , toscane , pugliesi ecc è grazie a loro .
ps : io piuttosto bollerei con '' finte passioni'' la mania dei morph e degli ibridi visto che queste tendenze , deleterie a mio avviso e per molti altri , sono nate non per passione , bensì per rivendere un animale al triplo del suo normale prezzo soltanto perchè avente un colore che in natura non troveresti mai ..
Che ci siano allevatori che sfornano morph per passione ( passione che non capirò mai ma ok ) non lo metto in dubbio , ma in molti casi lo si fa per denaro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum