Citazione Originariamente Scritto da Edoardo.A Visualizza Messaggio
Allora se ho capito bene... 1 volta al giorno 1 latterino e 1 volta ogni 2 settimane qualche stick (la quantità deve essere grande come la sua testa). Giusto?
E quando deve fare il giorno di digiuno?
Se avessi bisogno di consigli per l'allestimento è meglio che apra un altro topic o potete aiutarmi sotto questo?

Grazie, scusate le mille domande ma pare che sia ignaro di tutto

- - - Aggiornato - - -

Ah e per le strisce rosse sul piastrone devo\posso fare qualcosa? O guariranno da sole riducendo l'alimentazione?
Più o meno va bene, ognuno si regola anche in base alle proprie risorse e a come risponde la tarta. Ti dico come mi sto regolando io (ma puoi benissimo fare diversamente il concetto credo che lo hai afferrato perfettamente), 4 volte a settimana latterini 2 volte vermi e/o lumache senza guscio e un giorno di digiuno, a scelta ogni settimana do al posto dei latterini o vermi gli stick.
Le verdure credo che per ora sia piccola per mangiarle di solito si iniziano a fare dopo un anno almeno anche se le mie hanno mangiato tutti i tentativi di immettere piante nella vasca...

Per l'allestimento chiedi pure qua credo sia il modo più veloce. Ma mi raccomando servono entrambe le luci sulla zona emersa dove fa basking (cioè prende il sole). E dagli tanta acqua ti assicuro che le trachemys anche da piccolissime e la tua e già grandicella nuotano benissimo. Poi mi permetto di dirti , anche perché avevo anche io le stesse cose poco tempo fa, che quel filtro che hai e davvero piccolo però visto che anche la vasca e da cambiare a breve più che cambiare il filtro ti consiglierei di trasformarlo biologico inserendo del siporax mini al posto celle cartucce che ha dentro (lascia solo la sugna a trama grossa) così ti fai qualche mese e poi dovrai passare o ad un allestimento molto più grande definitivo o qualcosa esterno se puoi.

Per le strisce rosse tranquillo e solo un segno che sta crescendo velocemente ma se ripristini una dieta corretta , sopratutto nelle quantità, scompariranno da sole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

P.S.
Ho appena notato che un attimo prima di me aveva risposto slandingman che sicuramente ha più esperienza di me ed il suo link mi sembra molto esaustivo sulla dieta