Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Tartaruga mangia i propri escrementi
Le tartarughe mangiano tutte i proprio escrementi per riassimilare i possibili residui di nutrimenti...per quanto riguarda l'alimentazione ti lascio un link con la guida universale di alimentazione valida per tutti i tipi di acquatiche...non devi dare solo pesci...bisogna che prepari 3-4 alimenti diversi e ogni giorno gli dai qualche cosa di diverso, anche se il pesce è l'alimento principe (il latterino in particolare), l'eccesso di un solo alimento (come per tutti gli esseri viventi) non è salutare, io per iniziare ho comprato un sacco da 1 kg di latterini surgelati, 1 kg di gamberi surgelati, stick, chironomicus e ogni giorno gli do un alimento diverso con la sola eccezione del pesce che lo somministro anche 2-3 volte a settimana (io però ho 2 odoratus e sono molto più orientate verso la carne che ai vegetali da baby), nel tuo caso hai una trachemys e dovrebbe già essere ben predisposta a mangiare anche verdura (radicchio, indivia ecc), quindi terrei per buono 2 volte pesce, 2 volte verdura, 1 volta tarme della farina (acquistabili in qualsiasi negozio di pesca) o lumache e 1 giorno a settimana stick, il settimo ovviamente digiuno.
Fra 5-6 mesi quando dovrai iniziare ad alimentarla a giorni alterni lo stick lo darai solo 1 volta ogni 2 settimane...
Sono tutti alimenti economici e che ti durano veramente a lungo ( i latterini e i gamberi con 1 solo esemplare probabilmente ti conviene cucinarli anche per te se no ora che li finisci sono scaduti anche se surgelati) e alternandoli fornisci al tuo esemplare la perfetta alimentazione
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum