Illy hai buone notizie? C'è stato un piccolo miglioramento?
Forza Brus, qui facciamo tutti il tipo per te!!
Illy hai buone notizie? C'è stato un piccolo miglioramento?
Forza Brus, qui facciamo tutti il tipo per te!!
Mi spiace illy per tutti i problemi che stai avendo con le tartarughe .. speriamo bene dai !
Grazie a tutti, oggi la vet. le ha fotto un'altra dose di antibiotico.... almeno non respira più con la bocca aperta, ma per lunedì le dovrei portare le urine per misurare il peso specifico e scongiurare problemi renali..... non posso perdere anche questa!!!
No illy speriamo di no..... se mangia un pochino perchè non provi ad aiutarla con qualche pianta diuretica? Per esempio il tarassaco che è depurativo, la parietaria.... ci sono anche altre piante.... magari Eurydice ci può aiutare. Ti siamo vicini
Illy stai su e non pensare al peggio, il fatto che Brus non respiri più a bocca aperta è positivo, vuol dire che sta reagendo bene all'antibiotico.
Magari sto dicendo una scemenza, ma fare le analisi delle urine sotto antibiotico non potrebbe "alterare i risultati"?
Tienici aggiornati e coraggio!
Grazie, ma delle urine deve vedere il peso specifico... poi non saprei.
Domani devo comprare un leofilizzato per l'alimentazione forzata, anche se spero tanto di non doverlo usare.... il nome ora mi sfugge, ma domani vi aggiorno.
Critical care? Vegetal care? Il secondo è più semplice da reperire, dovresti trovarlo anche nelle parafarmacie. Se il liofilizzato fosse uno di questi due e avessi bisogno, chiedi pure. Io l'ho usato per le cavie, ma la modalità di preparazione è sempre la stessa.
Critical care.... domani lo cerco.
Ciao Illy! Novità? Come sta Brus?
Anche io vorrei avere notizie , siamo tutti in attesa di una conclusione positiva .
Scusate.... allora, continuo ad andare a giorni alterni dalla vet. per fare controlli e antibiotico... continuo con l'alimentazione forzata con il Critical Care.... continuo con i bagnetti in acqua tiepida... ma non succede nulla....
Brus non reagisce..... abbiamo anche pensato possa essere stressata da tutte queste cure, ma al momento non se ne parla di rimetterla in giardino per via degli sbalzi di temperatura.
Il timore della dottoressa é che possano essere compromessi i reni..... mi fa tanta pena.
Mannaggia... povero Brus..
Fammi capire bene, il russetto non reagisce nel senso che i sintomi sono passati (congiuntivite, scolo...), ma non mangia? O non c'è stata alcuna remissione dei sintomi?
In quest'ultimo caso, avete considerato con la vet un problema virale?
Magari sto dicendo una sciocchezza, ma sono del parere che è sempre meglio provarle tutte..
..... per ora sembra che Brus sia stabile, niente scolo nasale... oggi niente bolle dal naso... gli occhi sembrerebbero guariti..... ma non mangia.
Domani che dovrebbe essere bel tempo, la metto fuori a fare un pó di vita da tarta.
- - - Aggiornato - - -
Scusa Silvia.... ma se fosse virale cosa ci sarebbe da fare? ……comunque fino a qualche settimana fa le russe erano insieme.... credo che se fosse virale dovrebbero stare male entrambe...... o no?
Se l'infezione fosse virale con l'antibiotico verrebbero risolte sole le eventuali infezioni batteriche secondarie, pertanto la causa del malessere continuerebbe a persistere.
Esistono degli antivirali che vengono ampiamente utilizzati nelle tarte, ovviamente deve essere la vet a valutare se sussistano le condizioni per cui su possa pensare ad una vera e propria infezione virale in corso. In tal senso esistono dei test di laboratorio che possono accertarlo.
Non necessariamente tutte le tarte si ammalano se esposte ad un virus o ad un batterio, solo l'esemplare che è debilitato e presenta un sistema immunitario deficitario può sviluppare l'infezione.
Lo scorso anno Ivan si ammalò ed Amelia che aveva trascorso il letargo con lui, si era svegliata e mangiato con lui , non presentò alcun sintomo.
Non sono un vet e parlo solo per esperienza personale.
Ultima modifica di Silvia81; 07-04-2017 alle 22:28
Grazie Silvia, faró presente... anche perché le stiamo veramente tentando tutte.