Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Buongiorno e complimenti per il bellissimo animale
Io sto allevando con discreto successo tarme della farina ma ci vogliono diversi mesi prima di riuscire a completare il ciclo e avere sempre a disposizione larve da pasto
Con un solo animale da sfamare ti consiglierei di comprarle di volta in volta... Sbattimenti zero costo veramente irrisorio

Per rallentare il loro ciclo vitale (le pupe e i coleotteri adulti sono molto più chitinosi e quindi meno digeribili) mantenendole il più tempo possibile allo stato larvale devi posizionarle in un luogo fresco e buio stando attendo all'umidità
Più alte sono le temperature più in fretta muteranno
Io non ho mai provato ma ho letto che addirittura le tengono in frigorifero

Mira comando toglierle dalla confezione di plastica in cui le vendono e mettili in una bacinella/vassoio di plastica senza coperchio (Al massimo una retina per copertura ma stai pur tranquillo che con le pareti di plastica lisce non riusciranno mai ad uscire) con farinacei pangrattato....io ci sbriciolo dentro anche il reptomin
Buongiorno a te lampe14.. ecco allora ho già sbagliato..Ieri cercavo proprio delle vaschette come in quelle che mi hanno venduto in plastica e non le ho trovate..Mi sono buttato su quelle in alluminio [emoji28] nei prossimi giorni vado a prendere quelle in plastica rigida per cibo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk