Ciao a tutti, il nostro Capo è uscito dal letargo a metà marzo, in tutta sincerità non sò come facciate voi che ne avete tante e da più anni. Noi da dopo che è rientrato in letargo dopo la piccola interruzione siamo stati con un buco nello stomaco, sperando che passasse l'inverno, può sembrare esagerato ma questo era proprio quello che sentivamo.
Comunque oltre a questo volevamo chiedere una cosa che non riusciamo a capire. Gli abbiamo costruito un buon terrario, la composizione della terra all'interno è terra biologica, non trattata con aggiunta di sabbia di fiume e ben mischiate, poi ci sono 2 zone d'ombra e zona di luce naturale ed una seconda zona con uvb e spot nel caso il tempo è pessimo, e una zona con il rifugio al chiuso dove sotto c'è terra ma se vuole può salire la rampa e c'è un secondo rifugio sempre al chiuso ma c'è della paglia e foglie secche, ma lui continua scendere dal terrario e a gironzolare per il mattonato. Rinchiuderlo nel terrario ci dispiace visto che lui continua ad uscire, quelle poche volte che ci abbiamo provato lui tenta, e ritenta di uscire.
In pratica rinchiuderlo lui starebbe tutta la giornata a tentare l'evasione e non vogliamo renderlo triste impedendogli di fare ciò che vuole, se lasciamo i terrario aperto appena può prende la rampa e addio terrario. Vorremmo sapere se nel dobbiamo costringerlo lasciando chiuso il terrario o se magari stiamo sbagliando qualcosa noi.
Grazie in anticipo.