ci ha provato... i pesci sono un pò kamikaze e gli andavano vicino, qualche riparo c'è, e per ora son più veloci...
ci ha provato... i pesci sono un pò kamikaze e gli andavano vicino, qualche riparo c'è, e per ora son più veloci...
Adesso la vedi ancora ''rimbambita'' perchè uscita da poco dal letargo , ma vedrai che con l'aumentare delle temperature sarà sempre più attiva e famelicaper ora son più veloci...
l'acqua del laghetto è diventata di un verde... mettendo qualche altra pianta pian pian migliorerà?
quando il sole sarà più forte ho paura dell'effetto... e meno male che luce diretta la prende solo il mattino
la visibilità sotto i 10cm è nulla... tarta e pesci saran contenti quando voglion nascondersi...
i prodotti anti alghe funzionano?
Il filtro ce l hai in funzione? Non dovresti avere bisogno di nessun antialghe. Cos'hai come piante?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io ho riattivato il filtro l'altro ieri è già vedo i primi risultati, peraltro mi sono accorto che la lampada non si accende. Vedrai che pian piano farà il suo effetto. Forse metterei qualche altra galleggiante tipo la lemna o l'azolla
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Normale che un nuovo allestimento passi per questa fase. Anche per questo motivo sconsiglio sempre di cambiare l'acqua ai laghetti ogni anno. Ogni 2-3 anni è anche troppo.
Passerà anche la fase delle alghe filamentose.
Aumenta la vegetazione e attendi, ci vuole pazienza con la maturazione dei laghetti.
più che alghe filamentose, per ora è acqua verde... all'inizio era marroncina...
nel weekend se riesco vado a prendere altri giacinti, pensavo di "coltivarli" nel mini pond che sto allestendo, perchè 2 morsi la tarta li ha dati... poi basta...
a proposito, i pesci rossi ci sono ancora ma non li vedo mai in superficie... oggi mentre la tarta era al sole ho frugato il fondo e li ho visti...
voi che siete più esperti, le gambusie dopo quanto posso metterle nel mastello? (minipond 65 x 40) l'ho riempito lunedi, e per ora c'è solo un vaso di calle.
Quando vuoi, le gambusie sono pesci ultra-resistenti
le gambusie sono state inserite, e pare stiano bene.
i pesci rossi raramente si vedono...
l'acqua è sempre verde... ma oggi ho notato tante belle larve di zanzara tigre... come avvicino qualcosa scappano...
sto pensando di mettere anche nel laghetto qualche gambusia, visto che i pesci rossi se ci sono stanno sul fondo...
vedrai che con le gambusie in breve tempo le larve di zanzara scopariranno
lo spero... già ne sono invaso normalmente...
piccolo aggiornamento...
l'acqua è tornata ad esser trasparente, con il crescere dei giacinti d'acqua sopratutto...
la tartabestia è sempre più famelica... 2 giorni di digiuno e ha morso ogni singola piantina di giacinto...
per fortuna ne ho intere nel minipond che man mano passo nel laghetto.
Continua la convivenza con i pesci, in foto si vede quello meno timido, gli altri la sera o il mattino presto si vedono...
Il laghetto mi sembra un po' piccolo per la tartaruga che si vede nella foto : se consideri che molto spazio è occupato dai fusti e dalle radici delle piante la poverina (si fa per dire, è in una reggia) non credo che farà grandi nuotate. Al tuo posto avrei messo un laghetto di almeno 600 litri.