Ricomincio con il fatto che il letargo e andato a buon fine, la mia tarta sta bene penso visto che non a perso neanche un grammo.
Ho rimesso in funzione la vasca esterna 3 settimane fa. Al filtro (newa 5000 senza lampada) ho messo una bella quantità di cannolicchi Sera (biopur e Siporax) medi nel posto del materiale originale ( che ho buttato perche puzzava). Sono arrivate anche le piante (16 -18 tropica limnobium laevicatum) la settimana scorsa, ora spero solo che sopravvivono. Fin ora ho usato il Sera Biostart per la colonizzazione dei batteri e un anti alghe.

Pero la tartaruga e ancora nella vaschetta in cui ha fatto il letargo perche ho visto che nella vasca grossa a difficoltà. Il potere del filtro e troppo. E la tarta non riesce a nuotare lontana dalla pompa. Anche se prova con disperazione. Non so come fare adesso per trasferirla nella vasca grossa.
Il filtro penso che e maturo perche la tarta questo anno non e ancora andata. L'acqua e pulitissima. Forse o anche esagerato con i cannolicchi perche ho messo piu di 1.5 kg.

Da me le temperature di notte scendono ancora un grado o anche due sotto 10.

Scusate questi pensieri mesi senza una struttura.

Trimis de pe al meu SM-G920F folosind Tapatalk