Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: laghetto 2016 (Sternotherus)
per gli uccelli personalmente non mi sono mai fatto troppi problemi.
una soluzione alternativa al laghetto e secondo me molto valida, potrebbe essere costituita da un waterland-tub medium, che ti darebbe una serie di vantaggi quali:
- possibilità di spostare la vasca nel tempo (un laghetto una volta posato non lo sposti più, e spesso col senno del poi faresti le cose diversamente....)
- facilità di filtraggio
- possibilità di svuotare e riporre la vasca nei mesi invernali
- possibilità di reperire le uova deposte sulla zona emersa (cosa che in laghetto con delle sternotherus temo sarebbe molto difficile)
Diverso se intendi fare un grande laghetto dove tenere le tartarughe tutto l'anno anche per il letargo, allora in quel caso dovresti fare un laghetto da minimo 3x2 profondo 1 e a quel punto potresti sbizzarrirti col numero di tartarughe, ne potresti mettere anche un gruppo consistente, magari abbinandole a quelche bel shubunkin...
- - - Aggiornato - - -
nel laghetto vorrei inserire questo (sicce eco pond) nella misura nr. 2, inferiore a quella del video (dovrebbe essere la 4 ovvero la più grossa):
https://www.youtube.com/watch?v=-rdxwchjuqc
mi pare piuttosto semplice e robusto, un guscio attorno ad una pompa syncra, con della spugna tutto attorno.
oltretutto nel vano della pompa vedo volume libero, e si potrebbe riempire tutto quanto di cannolicchi o bioballs.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum