Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Che pianta è??!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di CraZyAle84
    20
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Thh 0.0.2

Predefinito Re: Che pianta è??!

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Ok, le tue informazioni mi hanno ugualmente aiutata ad identificarla, grazie!
    si tratta di Euphorbia lathyris, una pianta considerata infestante e che facilmente si autosemina, come tutte le euphorbie (ce ne sono di varie specie e di varie forme, anche in Italia) è velenosa, contiene tossine e un lattice molto irritante, anche per l'uomo. Per le tartarughe non è proprio adatta e il mio consiglio è di estirparla con dei guanti, onde evitare ulteriore diffusione di piante asiatiche non autoctone
    Ti ringrazio, sei stata molto gentile ed esaustiva PS ho scoperto (sia santificato wikipedia ahahah) che viene piantata negli orti e nei campi perché pare che questa pianta abbia la proprietà di tenere lontane le talpe, in quanto la sostanza che produce irrita i loro occhi e le loro narici qualora ne venissero a contatto. A questo punto la mia domanda, seppur non inerente al discorso tartaruga, è: non reca danni a ciò che viene seminato/piantato dell'eventuale orto?
    Ultima modifica di CraZyAle84; 31-03-2017 alle 08:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •