Ma qualche foglia di azolla posso metterla in vasca delle sterno?
Ma qualche foglia di azolla posso metterla in vasca delle sterno?
Ciao
ma hai già iniziato i lavori? son curioso di vedere delle foto dei lavori in corso
Devo avere il tempo di caricare e vi farò vedere il tutto!!!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ragazzi intanto stamattina è venuto il veterinario a visitare il maschio e anche la femmina. Le ha trovate in salute e si è anche complimentato per le conoscenze in materia e sullo stato di allevamento... complimenti che giro a tutti voi, perché è merito dei vostri preziosi consigli!
Il maschio comunque ha una leggera forma di congiuntivite, mi ha prescritto un collirio umano, da somministrare in quantità di 10 gocce alla volta due volte al giorno per 10 giorni, a fine trattamento ci risentiamo. La femmina invece non ha nulla, è rimasto solo meravigliato dalla stazza! Secondo lui vista l'età ipotetica, dovrebbe essere , qualche centimetro in meno.
Sospirone di sollievo, vedremo come andrà! Adesso devo solo mettere le foto dei miei lavori!
Correggo il post sopra 1/2 gocce per ogni somministrazione!
Ragazzi buongiorno!
Scusate l'assenza ma sfortunatamente qualche "acciacco", si diciamo così, mi ha tenuta lontana da tante cose, tartarughe comprese!
Dove eravamo rimasti?
Nel frattempo i lavori sono stati finiti da mio suocero, ha fatto un buon lavoro, tranne la rete a maglie extra large: secondo lui è sicuro perché non ci passano, meno secondo me che avrei preferito e preferisco la rete stretta... ad avere un po di forza in più farei già da sola, ma inizierò a tormentarlo come al solito finché non mi darà retta, come sempre! Le piante crescono, vedo un po rossiccia l'azolla, l'ho lasciata di un bel verde e adesso è cosi...
Per il resto procede bene, le tartarughe sono già nel laghetto da questo fine settimana, io le ho riviste ieri e mi sono emozionata, davvero!!! Anche il maschio è guarito dalla sua congiuntivite! Per adesso non abbiamo ancora preso la pompa, vorremmo vedere un po come va così!
Ora scelgo le foto più belle e le posto subito!
Ultima modifica di _NerAzzurrA_; 30-03-2017 alle 10:58
Eccole qua!
Il mio maschietto che fa basking
La femminona
Entrambe in vasca
Il maschio che mi guarda dal fondo
Queste le ho tutte appena fatte, è uno spettacolo fotografarle!
Belle e brava per il.laghetto. il colore della azolla in effetti è strano. A me anche d'inverno ha conservato il.suo colore verde.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Brava un po, il grosso l'ha fatto il suocero!!! Io manco da 2 settimane!
[emoji57] [emoji4]
Quindi anche per te il colore dell'azolla è strano? Non so se l'ho detto, ma è in pieno sole con ombra nel pomeriggio... può essere una causa?
Ultima modifica di _NerAzzurrA_; 30-03-2017 alle 11:57
Vabbè ma tu dirigevi i lavori [emoji16]
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sembra molto bello, effettivamente di sfuggita la rete sembra a maglia veramente grandi, o la sostituisci con rete a magia fine oppure puoi montarci sopra una rete oscurante fissandola ben salda con fascette da elettricista, solitamente si cerca di evitare alle tartarughe di vedere al di fuori del recinto, perchè diversamente sono invogliate a tentare la fuga
Per l'azolla non so cosa dirti, non l'ho mai usata nel mio acquario e di conseguenza non conosco il suo comportamento
Forse troppo sole diretto ?
Ho notato che questa pianta preferisce posizioni non eccessivamente soleggiate ..