Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Consiglio prima di introdurre piante in acquario
Allora, ricapitolo un po' la mia situazione che avevo già raccontato in altri thread. Quando avviai l'acquario con la trachemys inizialmente avevo messo alcune piante, ma poco a poco la tarta le ha divorate tutte (per di più le avevo messe senza sciacquarle e ora ho il filtro pieno di lumache).
Non avevo intenzione di mettere altre piante, ma per caso ho trovato all'ipermercato delle piantine acquatiche molto carine, la razza non la so perchè non c'è scritto sulla confezione.
Queste piantine sono vendute in una specie di bicchieroni di plastica trasparente pieni d'acqua, così ho pensato di inserire in vasca le piante lasciandole all'interno del bicchierone su cui farò dei fori in modo che l'acqua possa passare ma la tarta non possa mangiarle. Però vista la precedente esperienza vorrei evitare l'introduzione inavvertita di altri parassiti o altre uova di lumaca. Ho l'amuchina per sciacquare frutta e verdura, basta una lavata con quella?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum