Mi sono appena iscritto visto che mi hanno appena regalato una tartaruga di terra e ne so poco. Spero di imparare molto qui.
Complimenti per il forum, a presto
Mi sono appena iscritto visto che mi hanno appena regalato una tartaruga di terra e ne so poco. Spero di imparare molto qui.
Complimenti per il forum, a presto
Benvenuto! Anche io sono nuovo e di sicuro impareremo moltissimo!
Ciao e benvenuto.
Che tartaruga di terra è?
Se è una specie protetta, lo sai che devi avere il CITES, vero?
Quando si sente "mi anno regalato" di solito sono animali senza documenti...
Benvenuto nel forum! Occhio ai documenti perchè la maggior parte delle specie di tartarughe terrestri sono protette .
Hanno
Purtroppo non so proprio riconoscere che specie sia, chiedo già a voi consiglio su come e dove fotografarla per permettervi di riconoscerla al meglio.
Suppongo da come scrivi che non hai i documenti che ti abbiamo segnalato perchè su di essi c'è scritto chiaramente a che specie appartiene la tartaruga: sei libero di fare come vuoi ma ti segnaliamo che la detenzione di una testudo protetta viene sanzionata con multe che partono da 7500 € e con una azione giudiziaria con conseguente condanna penale.
Mi sono iscritto proprio per sapere queste cose e capire come fare. Se potete aiutarmi ve ne sono grato
Per le foto non c'è problema dopo le faccio ditemi voi in che sezione postare onde evitare di sbagliare
Per la dichiarazione invece leggerò qualcosa e poi al limite domando.
La mancanza dei documenti sappi che non è rimediabile, o chi te l'ha ceduta si è "dimenticato" di darteli, e te li fa avere oppure se sprovvista di documenti quell'esemplare sarà per sempre "illegale"
Oggi si sono abbassate leggermente le temperature e la tartaruga è rimasta sotto in casetta. Se domani esce farò foto
Grazie comunque a tutti per le info