Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Come si pulisce il filtro eden 511
L'assenza di 1 mese è lunghetta, con che frequenza dai da mangiare alla tartaruga? Se sei ancora alla frequenza giornaliera, 1 mese intero di pellet non va molto bene, se invece già mangia a giorni alterni o 2 volte a settimana puoi riuscire ad organizzarti, in particolar modo se mangia 2-3 volte a settimana (quindi parliamo di esemplari adulti) potresti anche fare tutto con mangiatoia automatica e pellet, se mangia a giorni alterni prevederei invece di dare il pellet solo per un paio di settimane e lasciarla 2 settimane a digiuno...i rettili sono sempre pronti a chiedere cibo, soprattutto in cattivitià ma 2 settimane di digiuno non sono niente, ovviamente quando tornerai per un pò niente pellet
Controlla che il timer delle lampade funzioni a dovere, e se proprio sei timoroso inserisci qualche guppy in vasca, se la tartaruga sta bene e veramente ha fame stai tranquillo che si mette in caccia...il problema più grande che mi farei io è un'eventuale eccessiva evaporazione dell'acqua in vasca, ad Agosto dalle mie parti fa molto caldo e ogni 2 giorni mi evapora parecchia acqua dalla vasca (senza essere esposta al sole), dopo 1 mese di assenza se c'è molto caldo e la vasca non è immensa non dico che potrebbe essere a secco ma quasi...da quanti litri è il tuo acquario?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum