Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

Mastelli temporanei per TSS

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Predefinito Re: Mastelli temporanei per TSS

Esattamente come ha mostrato gibo quella è la cosa più facile per realizzare una zona emersa (tra l'altro sabbiosa che è ottima se hai delle femmine), e il tutto se vedi costa veramente poco rispetto ad una corretta sistemazione indoor...inoltre puoi buttarci pure dentro un pò di gambusie (costano una fesserie, resistono al freddo e si riproducono velocemente) ed elimini il problema zanzare, se hai modo di installare una presa elettrica fuori io ti consiglio oltre alle piante (che comunque aiutano e servono all'ecosistema) anche di installare un filtro da laghetto (rispetto ai filtri da interno costano meno e sono adeguati per litraggi molto voluminosi), se non hai assolutamente la possibilità di installare qualcosa di simile allora dovrai veramente piantumare bene il mastello/cargopallet, il "problema" è che con 2 trachemys tra l'altro già grandine non so quanto ti durino...a parte falso papiro e poche altre, la maggiorparte sono piante galleggianti (lemna, egeria ecc) sono ottime per il filtraggio ma sono facile preda delle tartarughe se le assaggiano...con il filtro saresti sempre sicura di aver tutto a posto...una sistemazione del genere oltre che economica è anche duratura...insomma poca spesa, tanta resa e veramente poca manutenzione

Purtroppo non ho il giardino e mi sono orientato su altre specie, ma sono giovane (lo dico finchè posso) e nel giro di qualche anno ho il progetto acquisto casa...sarà imprescindibile un piccolo, piccolissimo giardino per poter fare qualcosa di simile
    Ultima modifica di Slandingman; 28-03-2017 alle 17:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •